Ristorante Ai Giardini di Sassa

Quando l'atmosfera si sposa con il sapore.

Clock icon

Da Lunedi a Sabato
12:00 - 14:00 / 19:00 - 22:30

Domenica
12:30 - 15:00 / 19:00 - 22:30

Immaginatevi una romantica cena a lume di candela, la vista mozzafiato sul Lago di Lugano e la maestosa cornice delle montagne circostanti: non è un sogno, siete al Ristorante Ai giardini di Sassa, seduti sulle terrazze panoramiche di Villa Sassa.

All'atmosfera suggestiva, aggiungete poi una proposta gastronomica innovativa e curata: dalla sana cucina mediterranea, internazionale e locale alle specialità giapponesi del cuoco Ken Saito. Di giorno è il luogo ideale per un veloce ma gustoso pranzo di lavoro e la sera si trasforma in un locale denso di atmosfera, che trasforma ogni incontro in un vero e proprio momento indimenticabile. Al Ristorante Ai giardini di Sassa potrete assaggiare ogni tipologia di pasto restando incantati ad ammirare lo splendido spettacolo offerto dal lago e le montagne.

Se siete appassionati di vini e liquori, la cantina vi offre un'ottima varietà di etichette, con una scelta accurata all'insegna della qualità scelta dal Maître Sommelier Pablo Monetti.

L'eleganza è offerta e richiesta, la sera in particolare i signori sono invitati a indossare pantaloni lunghi e scarpe chiuse.

La Cucina

Piatto Autunnale 1

La cucina del Ristorante Ai Giardini di Sassa è un concerto armonioso di sapori. Classificata 14 punti Gault & Millau, anche grazie all'utilizzo di prodotti freschi e di qualità svizzeri e preferibilmente a km 0, si distingue per uno stile mediterraneo, con variazioni sul tema accattivanti e fantasiose.

Nel corso dell'anno le proposte variano, per regalare ai palati più esigenti i colori e i sapori delle stagioni.

La Cucina Giapponese

Ken Saito

Arigatò, è proprio il caso di dirlo se siete amanti del sushi e della cucina giapponese.

Dal martedì al sabato, infatti, allo chef Chiaravalloti, si affianca il giapponese Ken Saito con i suoi gustosi e raffinati piatti della tradizione nipponica. Saito è un rinomato cuoco giapponese che oggi, dopo aver lasciato il Giappone più di vent'anni fa per cucinare e insegnare la cucina giapponese nel mondo, delizierà i suoi clienti con sushi e sashimi tradizionale.

Pablo Monetti

Pablo monetti

In Vino Veritas!

Come in ogni grande ristorante, anche Ai Giardini Di Sassa, troverete un sommelier preparato e appassionato. Pablo Monetti, di origini friulane e membro attivo dell'AMIRA, l'Associazione dei Maître e Sommelier, saprà accogliervi con professionalità, esperienza e cordialità e consigliarvi sempre il vino perfetto da abbinare ai vostri piatti.

Aiutato dalla conoscenza di ben sei lingue, ama intrattenervi con la storia di ogni vino, condividendo con voi la sua esperienza e la sua grande passione.

Riserva un tavolo

Riserva un tavolo

Prenota il tuo tavolo o richiedi un'offerta.


Regalate un momento indimenticabile.

Cercate un regalo esclusivo per qualcuno davvero speciale? Lo trovate tra i nostri Buoni Regalo!